Perché Brescia

Brescia è una vera e propria capitale del lavoro, ai primi posti nella classifica delle città economiche italiane, con una delle più basse percentuali di disoccupazione.

Ma Brescia è anche molto più: è città d’arte e cultura, città di divertimento, buon cibo e buon vino, città turistica con i suoi laghi e le sue montagne.

Per le strade del centro la storia si fonde con la modernità, la cultura con il divertimento e la tradizione con le nuove tendenze; il tempio romano e il museo Santa Giulia con le sue opere d’arte da un lato e il quartiere del Carmine, nuovo centro della vita notturna della città, dall’altro.

Brescia offre opportunità per soddisfare ogni tipo di esigenza, dai teatri, con un palinsesto piuttosto ricco, alle numerose discoteche, dai cinema multisala ai tanti ristoranti.

I due laghi, Iseo e Garda, sono raggiungibili in circa 40 minuti e offrono la possibilità di lunghe passeggiate e relax; al centro del Lago d’Iseo si trova la più grande isola lacustre in Europa: Monte Isola, dove gli appassionati di camminate potranno salire al Santuario della Madonna della Ceriola, risalente al 1500.

Grazie alla varietà di industrie e attività, Brescia è in grado di offrire tirocini in diversi campi: industrie tradizionali, ingegneria, nuove tecnologie, commercio e servizi, settore finanziario, turismo, enogastronomia, spa, ma anche settori sociali e così via.

SCEGLI BRESCIA PER IL TUO PROGETTO ERASMUS+!

Scarica la brochure informativa sui nostri servizi!

Scarica la brochure sulla città e la provincia di Brescia per avere maggiori informazioni

sopra: il Palazzo Loggia, sede del Comune di Brescia, centro della città

sotto: il video promozionale di Brescia e della sua provincia.